Collina dei Venti by Lucy Maud Montgomery

Collina dei Venti by Lucy Maud Montgomery

autore:Lucy Maud Montgomery [Montgomery, Lucy Maud]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Lindau
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


15 Lo Strawberry shortcake è un dolce inglese la cui base è di solito fatta con farina, zucchero, bicarbonato di sodio, sale, burro, latte o panna (e talvolta uova), e farcita con le fragole.

Capitolo IV

Ogni notte, purtroppo, tornano le tre, e il fuoco dell’entusiasmo di Romney era nuovamente ridotto in bianca cenere quando giunse il mattino. Si alzò e si ripeté più volte ad alta voce: «È una Edgelow. Suo padre è ricco. Suo zio la renderà ancor più ricca. Il suo nome è Dorcas», per fortificare la sua determinazione a non pensare a lei e a non considerarla più.

Era del tutto risoluto a mantenersi prudente. Non avrebbe più guardato così tanto verso il giardino degli Edgelow; non si sarebbe più avvicinato al Sentiero dei Sussurri; se mai avesse incontrato Dorcas Edgelow per caso, si sarebbe inchinato con semplice cortesia e avrebbe tirato dritto. Non aveva un briciolo d’importanza che i suoi occhi fossero grigi oppure azzurri.

Poi gli venne in mente che era davvero troppa la risolutezza necessaria a evitare una ragazza che non aveva mai visto in vita sua fino a quarantott’ore prima e questo era strano. Peraltro sarebbero state quarantott’ore solo nel pomeriggio.

Romney fischiò a tutto spiano mentre si vestiva. Una delle finestre della sua stanza dava sul giardino degli Edgelow, ma non lo degnò di uno sguardo. Per tutto il tempo della colazione parlò con la zia Elizabeth del suo lavoro e delle sue ambizioni, e dell’idea che aveva per un nuovo romanzo a puntate, ma non le disse che Dorcas Edgelow ne sarebbe stata l’eroina. Non menzionò per nulla gli Edgelow. Il fatto curioso è che pensò di essere alquanto eroico per non averlo fatto.

Dopo colazione si precipitò in spiaggia per una nuotata, senza mai girarsi verso il giardino degli Edgelow. Non avrebbe peraltro visto granché, se anche avesse guardato. Dorcas Edgelow, una creaturina senz’altro pigra, amante del lusso e viziata, era ancora nel suo letto a dormire.

A metà strada verso la spiaggia, Romney si rammentò d’improvviso di aver lasciato in un bicchiere d’acqua in camera sua la rosa che lei gli aveva lanciato. Se la zia Elizabeth l’avesse gettata via! L’avrebbe fatto di sicuro, non immaginando il valore di quel fiore appassito. Si voltò e si mise a correre come un pazzo verso casa, giungendovi giusto in tempo. Incrociò la zia Elizabeth che portava la rosa dabbasso.

«Oh, zietta, datela a me. È una cosa a cui tengo moltissimo».

«È appassita» disse la zia Elizabeth sbigottita.

«L’ho baciata fino a farla morire» disse Romney.

«Non è proprio il tipo di fiore» disse freddamente la zia Elizabeth, «di cui dovresti essere in possesso».

Dunque sapeva che si trattava di una rosa degli Edgelow.

«È una rosa dell’Eden» disse Romney. «Conoscete la leggenda della Rosa dell’Eden,16 zia Elizabeth?».

No, la zia Elizabeth non la conosceva. Sapeva soltanto che voleva tornare dabbasso e che Romney le stava bloccando la strada.

«Non riconoscete il vostro Kipling, zia Elizabeth?».

«Che cos’è un Kipling?» chiese con calma la zia Elizabeth.

«Be’… ehm… ah… Kipling è un poeta». Il tono di Romney era davvero scorato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.